top

Libri del mese

 

Sentieri himalayani

Sette racconti di viaggio ed altrettanti itinerari in una delle regioni più suggestive e sacre del pianeta, con una guida d’eccezione come Jacques Vigne. Medico psichiatra, ricercatore, maestro di meditazione, per la prima volta, e per il pubblico italiano, raccoglie in un libro le sue esperienze di viaggiatore e di guida sui sentieri himalayani.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

Articoli correlati


Home Eventi trascorsi

Jacques Vigne a Milano a dicembre

PDF Stampa E-mail

Jacques Vigne a Milano a dicembre

 
In occasione della pubblicazione del nuovo libro sugli insegnamenti di Tenzin Palmo, Jacques Vigne sarà a Milano nella settimana dal 13 al 18 dicembre per una serie di incontri, seminari e conferenze su Educare il cuore, addestrare la mente.

In questo sito riporteremo tutti gli appuntamenti e le indicazioni per prenotare il libro e iscriversi agli incontri.

Consigliamo di prenotarsi appena possibile in quanto i seminari di Jacques Vigne hanno sempre una grande affluenza di partecipanti.

  

 

Il primo libro in lingua italiana sulla figura e gli insegnamenti di Tenzin Palmo: un’opportunità per avvicinare il pensiero buddhista nella tradizione tibetana attraverso le parole vive dell’esperienza.

Londinese, una delle prime occidentali a essere ordinata monaca buddhista, Tenzin Palmo ha passato 12 anni in solitudine, vivendo in una grotta nella foresta himalayana. Successivamente ha creato il monastero femminile Dongyu Gatsal Ling, ridando vita a quella tradizione del monachesimo delle donne che era stata molto importante nella tradizione tibetana. Anche per questo, nel 2008 ha ricevuto il titolo di Jetsunma, Venerabile Maestra. 

 

 

Essendo nata in Occidente, Tenzin Palmo comprende intuitivamente i nostri limiti di comprensione del buddhismo ed è in grado di tradurre in termini semplici gli insegnamenti che possono aiutarci concretamente nella vita e nella pratica quotidiana. Ciò che rende gradevole e autentico il rapporto con lei è proprio il suo modo di mettersi in relazione: non si pone mai su un piedistallo come a volte alcuni insegnanti spirituali tendono a fare. Quando dà indicazioni per la meditazione è come se parlasse a se stessa, come se in quel momento cercasse di comprendere ancor meglio il suo spirito e affinarlo. 

Jacques Vigne




Condividi - Share!
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Settembre 2016 12:29
 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!