MC presenta la Rassegna Acqua, quella cosa sconosciuta nota a tutti. Incontri, letture, testimonianze, dibattiti che si terrà nel mese di ottobre.
Questi gli appuntamenti, a ingresso libero (fino a esaurimento posti):
Giovedì, 9 ottobre - ore 20.30 Tutto si deve all'acqua. Scritture e miti dai popoli del mondo con l'autrice Michela Bianchi, letture di Francesco Lovati A partire dal libro Acqua, la prima narrazione, la sorprendente comunanza e attualità di quel vastissimo patrimonio di saperi che collega i vari popoli del mondo, come un autentico fiume che scorre: un patrimonio di miti, tradizioni, filosofie letterature che tiene insieme passato e presente, da cui emergono collegamenti spesso poco noti o dimenticati fra le diverse culture. CafTè Letterario Gogol'Ostello, Via Chieti 1 - Milano.
Giovedì, 23 ottobre - ore 18.30 Acqua terra energia. Capire e progettare il futuro in tempo di crisi con l'autore Roberto Meregalli e Marco Manunta Come è possibile mantenere la gestione di questo bene comune sotto il controllo dei cittadini? Nonostante l’esito del referendum del 2011, continuano le manovre per tentare di smantellare i servizi pubblici e offrire ai privati ghiotte opportunità. In che modo e con quali rischi? Quali sono i costi in bolletta di una gestione affidata al mercato? Quali sono i risultati della privatizzazione? Perché bere acqua del rubinetto? Perché le nostre scelte alimentari ed energetiche hanno conseguenze anche sull’acqua? Sono solo alcuni dei temi trattati nel libro Acqua terra Energia. MC Editrice, Via Vigevano 45 - Milano. Ingresso libero solo su prenotazione:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Condividi - Share!
|